svolgimento
ORGANIZZAZIONE TORNEO:
Le squadre saranno divise in:
1 GIRONE per le categoria PRO MASCHILE;
1 GIRONE per la categoria INTERMEDI MASCHILE;
1 GIRONE per la categoria MISTI.
CON FORMULA SOLA ANDATA.
LE GARE DI DISPUTERANNO:
CIRCOLO SUNNY PADEL – VIA GIULIO VINCENZO BONA, 103, 00156 ROMA.
CIRCOLO SUPREME – VIALE GIORGIO MORANDI, 81, 00155, ROMA.
1 GIRONE per la categoria FEMMINILE.
CON FORMULA ANDATA E RITORNO.
FASE FINALE INTERMEDIO:
Le prime 4 accederanno direttamente alla fase finale, mentre dalla 5 alla 12 si sfideranno (rispettivamente 5vs12, 6vs11 ecc..) in ordine di classifica per qualificarsi al tabellone finale.
Il tabellone finale vedrà scontrarsi 8 squadre con gare di quarti di finale, semifinale e finalissima ad eliminazione diretta.
FASE FINALE PRO:
le fasi finali vedranno partecipare le squadre del girone dalla 1 all’8 posizione che, a seconda del posizionamento in classifica, si scontreranno in gare ad eliminazione diretta fino alla finalissima.
FASE FINALE TORNEO MISTO :
le fasi finali vedranno partecipare le squadre del girone dalla 1 all’8 posizione che, a seconda del posizionamento in classifica, si scontreranno in gare ad eliminazione diretta fino alla finalissima.
FASE FINALE TORNEO FEMMINILE :
si qualificheranno alla fase finale FINALE le prime 4 classificate, che si affronteranno tra di loro in gare di semifinale e FINALISSIMA.
CRITERI DI RIPESCAGGIO E POSIZIONE IN CLASSIFICA:
PARTITE VINTE – DIFFERENZA GAME – SET VINTI – SET PERSI – PUNTI FATTI – PUNTI SUBITI.
IMPORTANTE!!!
Nel caso in cui una squadra non si dovesse presentare per un match prefissato da calendario sarà costretta a pagare una penale, ovvero l’intera quota campo della giornata persa a causa dell’assenza.
La partita verrà persa a tavolino dalla squadra che non si sarà presentata per un punteggio fisso di 6-3 / 6-3 (i game/set vincenti o perdenti in tal caso non verranno considerati per le sorti della classifica, verrà considerato solo il risultato).
REGOLAMENTO
Le partite saranno svolte al meglio di 3 set (la prima squadra che arriva a 2 set conquistati vincerà il match).
In caso di punteggio di parità 40-40, sarà attiva la regola del Killer Point, quindi non saranno disputati i “vantaggi” ma il game sarà vinto da chi si aggiudicherà il punto successivo.
La vittoria di un match per 2-0 varrà 3 punti, mentre la vittoria per 2-1 varrà 2 punti. La sconfitta per 2-1 varrà 1 punto e quella per 2-0 varrà 0 punti.
In una situazioni di parità in un set di 6 game a 6, tale set sarà risolto con un tie-break a 7 punti secchi.
Nel caso ci fosse una situazione di un set pari tra le due coppie durante il match, si andrà a giocarsi la gara in un Maxi Tie Break a 10 punti secchi.
Sarà possibile rinviare al massimo 1 match con un avviso di almeno 3 giorni di anticipo in caso di INDISPONIBILITA’ nel partecipare alla gara, o eventualmente ci si potrà avvelere di un sostituto idoneo al livello del torneo in questione per il regolare svolgimento della gara. Il rinvio deve essere accettato dalla squadra avversaria in caso di richiesta di spostamento.
Può partecipare alla fase finale solo e soltanto chi ha partecipato ad almeno 1 match nella fase a gironi.
L’importo per ogni gara è pari a 14 euro a giocatore, il tutto compreso di premi migliore in campo, videoripresa.
La scelta di utilizzare tubi di palline nuovi è a discrezione delle squadre coinvolte nei singoli match, sarà compito loro in tal caso venire attrezzati o recarsi al circolo per acquistarle.
Le squadre potranno avere un ritardo di massimo 20 minuti, dopodichè perderanno il primo set a tavolino iniziando la partita sul punteggio di 6-3 giocando il restante del match.
I premi migliore in campo valgono solo per la fase a gironi, per le fasi finali non vengono conteggiati nella classifica MVP.
Ci raccomandiamo di venire SEMPRE con le magliette da gara fornite dall’organizzazione.
Bisognerà versare una cauzione prima del primo match pari ad una quota di 40€.