MODALITA’ SVOLGIMENTO TORNEO – PADEL

Le partite saranno svolte al meglio di 3 set (la prima squadra che arriva a 2 set conquistati vincerà il match).

In caso di punteggio di parità 40-40, sarà attiva la regola del Killer Point, quindi non saranno disputati i “vantaggi” ma il game sarà vinto da chi si aggiudicherà il punto successivo.

Nel caso ci fosse una situazione di un set pari tra le due coppie durante il match, si andrà a giocarsi la gara in un Maxi Tie Break a 10 punti.

 

ORGANIZZAZIONE TORNEO:

Le squadre saranno divise in 12 gironi da 4 team ciascuno, con formula andata e ritorno.

Le prime 2 squadre di ogni girone avranno accesso alla FASE GOLD mentre le ultime due accederanno alla FASE SILVER.

 

FASE A ELIMINAZIONE DIRETTA:

Fase GOLD: vi accederanno le squadre classificate come prime e seconde nei rispettivi gironi, in più saranno ripescate le 4 migliori terze per andare così a comporre il tabellone da 28 squadre. Dopo il primo turno si qualificheranno 14 squadre più 2 migliori sconfitte, le seguenti squadre completeranno il tabellone per procedere nel seguente ordine: ottavi di finale, quarti di finale, semifinale e finale.

Fase SILVER: vi accederanno le squadre classificare come terze e quarte (escluse le ripescate per la GOLD) componendo così un tabellone da 10 match. Nella fase successiva saranno ripescate le 2 migliori perdenti in modo da completare un tabellone da 12 squadre. A seguire avremo 6 squadre classificate e verranno nuovamente ripescate le 2 migliori perdenti della fase precedente. Successivamente si svolgeranno ottavi di finale, quarti di finale, semifinale e finale.

 

CRITERI DI RIPESCAGGIO E POSIZIONE IN CLASSIFICA:

PARTITE VINTE – SET VINTI – SET PERSI – PUNTI FATTI – PUNTI SUBITI.

 

IMPORTANTE!!!

Nel caso in cui una squadra non si dovesse presentare per un match prefissato da calendario sarà costretta a pagare una penale, ovvero l’intera quota campo della giornata persa a causa dell’assenza.