MODALITA SVOLGIMENTO

C5

Le squadre saranno divise in 4 gironi con partite di andata e ritorno, per poi qualificarsi alla CHAMPIONS LEAGUE, EUROPA LEAGUE E CONFERENCE LEAGUE.

FINAL FOUR: le prime 4 classificate per ogni girone vinceranno un buono viaggio e l’accesso a tale competizione, un quadrangolare che vedrà scontrarsi tutte le migliori squadre per decretare un vincitore che affronterà la fase finale del torneo a spese pagate.

CHAMPIONS LEAGUE: accederanno alla seguente fase le prime 4 classificate per ogni girone. Si formeranno poi 4 gironi da 4 squadre ad incrocio con i piazzamenti nei relativi gironi iniziali. Passeranno poi alla fase ad eliminazione diretta le prime 2 classificate di ognuno di questi 4 gironi. Per poi affrontare quarti di finale di sola andata, semifinale di sola andata e finalissima.

EUROPA LEAGUE: accederanno alla seguente fase le squadre classificate dalla 5 alla 8 posizione per ogni girone. Si formeranno poi 4 gironi da 4 squadre ad incrocio con i piazzamenti nei relativi gironi iniziali. Passeranno poi alla fase ad eliminazione diretta le prime 2 classificate di ognuno di questi 4 gironi. Per poi affrontare quarti di finale di sola andata, semifinale di sola andata e finalissima.

CONFERENCE LEAGUE : si qualificheranno alla seguente fase la 9 e la 10 squadra posizionata in ciascun girone. Che andranno ad affrontare un tabellone ad eliminazione diretta con quarti di finale andata e ritorno, semifinale andata e ritorno per poi arrivare alla Finalissima con gara singola.

 

C8

le squadre saranno divise in 2 gironi con partite di solo andata.

Le prime 6 classificate di ogni girone accederanno alla CHAMPIONS LEAGUE, dalla 7^ alla 12^ accederanno alla EUROPA LEAGUE.

I GIRONI SARANNO COMPOSTI CON TALE CRITERIO CHAMPIONS LEAGUE: 1A 6B 5A 3B , 1B 6A 5B 3A, 2A 2B 4A 4B.

I GIRONI SARANNO COMPOSTI CON TALE CRITERIO CHAMPIONS LEAGUE: 7A 12B 11A 9B , 7B 12A 11B 9A, 8A 8B 10A 10B.

La CHAMPIONS LEAGUE vedrà formare 3 gironi da 4 squadre con partite di solo andata, si qualificheranno al tabellone finale le prime 2 di ogni girone più le 2 migliori terze.

Il tabellone partirà dai quarti di finale andata e ritorno, per passare poi alle semifinali andata e ritorno fino alla finalissima a gara unica.

L’EUROPA LEAGUE vedrà formare 3 gironi da 4 squadre con partite di solo andata, si qualificheranno al tabellone finale le prime 2 di ogni girone più le 2 migliori terze.

Il tabellone partirà dai quarti di finale andata e ritorno, per passare poi alle semifinali andata e ritorno fino alla finalissima a gara unica.

 

C6

Le squadre saranno divise in un girone da 5 squadre con gare di andata e ritorno.

Passeranno alla fase ad eliminazione le prime 4 classificate che si sfideranno in gare di andata e ritorno per la semifinale, mentre in una singola gara per la finalissima.